Language

La Giostra del Saracino e gli altri eventi di Arezzo

Arezzo è una città molto viva culturalmente durante tutto l’arco dell’anno ed offre un ricco calendario di eventi e manifestazioni culturali.

La Fiera Antiquaria di Arezzo, la più antica e famosa in Italia, si tiene la prima domenica di tutti i mesi ed è un evento imperdibile non soltanto per i collezionisti: pezzi di pregiata fattura di antiquariato e modernariato, gioielli d’epoca e vere rarità per appassionati e per chi ama il fascino del passato.

La Giostra del Saracino, torneo cavalleresco di origine medievale, vede confrontarsi i vari rioni della città in un’appassionante sfida all’ultimo colpo di lancia tra musica, sfilate in costume e giochi di bandiera. La giostra si tiene due volte all’anno, a giugno e a settembre, e regala sempre grandi emozioni.

E come dimenticare gli innumerevoli eventi organizzati al Centro Affari di Arezzo, un moderno polo espositivo composto da 6 padiglioni che attrae migliaia di visitatori ogni anno?

La Fiera dell’Oro in primis (ad aprile), è un evento che da anni dà lustro e pregio ad Arezzo, conosciuta come “la città dell’oro” per le numerose aziende produttrici e la raffinatezza dei gioielli prodotti in questa zona.

L’Esposizione internazionale canina (a febbraio), che espone cani di ogni razza provenienti da tutto il mondo, una delle più grandi e interessanti per gli appassionati cinofili.

Italiarreda (a ottobre), fiera del mobile e dell’arredamento con i migliori marchi del design contemporaneo.

LAST MINUTE

Nessun last minute disponibile al momento

OFFERTE

Nessuna offerta disponibile al momento